Coperture in cotto
Normativa applicata: UNI EN 1024, UNI EN 538, UNI EN 539-1, UNI EN 539-2
Disponibili anche:
DESCRIZIONE
Coppo Rosato avente superficie liscia. Cotto in forno tradizionale. Il colore del coppo è dato dal naturale colore delle argille selezionate, che con attenta cura vengono lavorate e cotte ad alte temperature (fino a 1000 C gradi centigradi). L’eterogeneità del colore e la fattura naturale, fa si che il coppo possa essere impiegato in qualsiasi contesto architettonico, rievocando e conservando i valori e le tradizioni autentiche della terre di origine. Esso è ideale per riproporre il naturale colore delle coperture di edifici e manufatti di interesse storico e culturale.
UTILE DA SAPERE
La regolare posa in opera è data dalla corretta disposizione dei correnti o sottocoppi da installare con precise indicazioni. Si consiglia la consultazione degli appositi manuali ANDIL
MANUTENZIONE
Si consiglia una pulizia accurata dopo la posa in cantiere per rimuovere i residui cementizi o epossidici, utilizzare solo prodotti specifici seguendo attentamente le istruzioni d’uso. Per una pulizia quotidiana puo’ essere sufficiente uno straccio umido o un detergente neutro. Per restituire lucentezza al materiale versare due/tre bicchierini di cera liquida in un secchio d’acqua.